Marte è il protagonista di numerosi studi scientifici perché molti ricercatori, scienziati e consumatori sono affascinati da questo pianeta; con il passare degli anni, gli scienziati hanno effettuato numerosi studi e sono riusciti a scoprire sempre qualche dettaglio in più fantastico che ha portato Marte ad essere un Pianeta Unico.

Il pianeta rosso però non è solo protagonista di studi scientifici ma anche di diverse notizie che girano sul web, che a volte non si riesce a comprendere se si tratta della verità o di fake news; in particolar modo, i consumatori si sono soffermati a discutere su una notizia in particolare: il pianeta rosso il 27 di Agosto sarà grande quanto la luna.

Il Pianeta Rosso sarà grande quanto la Luna il 27 Agosto: ecco la verità

Quella di cui stiamo parlando è una notizia che addirittura risale a 6 anni fa perché la prima uscita risale al 26 Maggio 2016; ma non è tutto perché già a quei tempi non era la vera prima versione che circolava dato che avevano già preso spunto da una notizia pubblicata nel 2002.

Purtroppo questa notizia non ha nulla assolutamente nulla di vero perché il Pianeta Rosso può sembrare vicino alla Terra ma in realtà rimarrà per sempre poco più grande di una stella.

In 60.000 anni la distanza minima registrata fu nel 2003 dato che la distanza dalla terra fu di 55 milioni di chilometri; sarà possibile discutere di un fenomeno del genere solo nel 2287 ma si spera che Marte non riuscirà mai a prendere le dimensioni della luna perché avrebbero degli sconvolgimenti gravitazionali impensabili.

Articolo precedenteIl 5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia farà scomparire il Wi-Fi
Articolo successivoMarte, le ultime novità sul pianeta rosso sono sorprendenti