telefonini

I vecchi e cari Telefonini hanno accompagnato le giornate di tutti gli utenti anche senza l’uso di internet, applicazioni, social network e così via. Dalle dimensioni tozze e dai display minuscoli, i cellulari che hanno preceduto gli smartphone svolgevano principalmente il loro scopo: ricevere ed inviare chiamate.

Con il passare del tempo sappiamo tutti come la storia si è evoluta e da cosa, oggi, i telefonini sono stati surclassati. Nonostante questi ultimi non si vedano più come prima, vi è ancora un settore che gli dedica particolare importanza ed è quello del collezionismo.

Telefonini: alcuni di questi possono valere molti soldi se rivenduti

Il mondo del collezionismo è sempre in crescita e all’interno di questo vi sono anche persone interessate ai vecchi telefonini che hanno fatto la storia delle telecomunicazioni. In particolar modo sono diversi i modelli di telefono cellulare che valgono discreti soldi, ma oggi vi sveliamo i più redditizi. 

Nokia E90 Communicator

Uno dei telefonini attualmente più ricercati è il E90 Communicator di Nokia. Diretto successore del modello 9000 Communicator, questo cellulare possedeva uno schermo a colori e persino due fotocamere. Nelle aste può far guadagnare anche oltre 500 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Segue il  DynaTAC 8000X di Motorola.  Più anzianotto e risalente agli anni ottanta, questo telefonino non può essere definito né portatile né leggero visto il suo chilogrammo di peso. In fase di asta, il fantastico “telefono mattone” riesce a far fruttare fino a 1000 euro circa.

Mobira Senator

Concludiamo, infine, con l’immenso Mobira Senator di Nokia. Le sue dimensioni e la sua storia sono le caratteristiche che spingono i collezionisti a sborsare molti soldi. In particolar modo, anche questo ultimo modello di telefono riesce ad essere battuto  per un valore di vendita di 1000 euro.

Articolo precedenteAddio call center: dal Google Play Store arriva la soluzione
Articolo successivoTim, Wind Tre e Vodafone: torna l’incubo del credito svuotato