WhatsApp: il nuovo trucco per rubare soldi agli utenti TIM, Vodafone e Iliad

Avere a che fare con il web e dormire sogni tranquilli è davvero molto complicato. Soprattutto se siete legati ad applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, dovete stare molto attenti a quello che fate e a chi vi rapportate.

Da diversi anni a questa parte infatti tutti sanno che le truffe si diffondono in chat molto rapidamente e soprattutto grazie ai utenti stessi. Ultimamente WhatsApp ha introdotto alcune novità che tendono infatti a debellare tale problema, anche se non completamente. Infatti, nonostante la diminuzione da 21 a sole 5 volte per inoltrare un messaggio, una nuova truffa avrebbe cominciato a diffondersi. Molti utenti avrebbero avvisato anche una perdita delle proprie finanze sul credito residuo, e questo sarebbe un problema di dimensioni enormi.

 

WhatsApp, con un semplice trucchetto riescono a rubarvi i soldi dal credito residuo senza che neanche ve ne accorgiate

Proprio nell’ultimo periodo alcune truffe si stanno diffondendo in chat, ma una su tutte starebbe mettendo in allarme gli utenti. WhatsApp infatti starebbe escogitando alcuni metodi per riuscire a far fronte a questo problema, anche se il dado sarebbe già tratto.

Sfruttando l’uscita degli ultimi top di gamma di casa Samsung, i truffatori convincono gli utenti con un messaggio di poter ottenere degli sconti esclusivi. Ciò che però non sanno invece, è che saranno dirottati ad una pagina dove troveranno solo abbonamenti a pagamento che verranno attribuiti al loro numero senza preavviso. Proprio in questo modo tramite WhatsApp potete perdere il vostro credito residuo, ma c’è da precisare che l’applicazione c’entra poco quanto nulla.

Articolo precedenteVolantino Euronics si supera riducendo al massimo i prezzi (foto)
Articolo successivoTIM lancia ufficialmente la sfida: la Mercury da 50GB contro Vodafone