cellulari e telefonini vecchi, ma di valore

Prima degli smartphone il mondo era governato dai telefonini. Proprio alcuni di questi sono difficili da scordare poichè quando si pensa ad appena dieci anni fa, nella propria memoria balenano immagini di modelli tozzi e minuscoli di Nokia, Motorola, Sony e molti altri ancora.

Un po’ per nostalgia ed un po’ per troppo affetto, sono molti gli utenti che nel corso degli anni hanno deciso di conservare questi oggetti nelle loro scrivanie o in cantina… e forse per queste persone potrebbe esser arrivata l’occasione ideale per dire addio, una volta per tutte, a tali telefonini.

Telefonini che valgono una fortuna: il vintage torna di moda

Il mercato del collezionismo è così vasto che sarebbe impossibile segnalare cosa si colleziona e cosa no. In merito ai telefonini, anche la domanda nei confronti di questi ultimi è molto forte ed infatti vi sono diverse persone che si sfidano persino all’asta per ottenere i modelli più rari. Tra i più ricercati ve ne sono diversi, ma oggi vi segnaliamo i più costosi e che arrivano a fruttare fino a 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Uno dei modelli più ricercati nel mondo del collezionismo è il  DynaTAC 8000X di Motorola. Con il suo chilogrammo di peso, questo modello appariva spesso nelle pellicole cinematografiche ed ancora oggi, nei telefilm anni 80 si nota. In merito al collezionismo, il DynaTAC è stato venduto in fase d’asta, recentemente, a 1000 euro circa.

Mobira Senator

Un altro dei “telefonini” più ricercati è il Mobira Senator di Nokia. Senza ombra di dubbio, il modello di Nokia non può essere definito “a portata di mano” visto le sue dimensioni ed i suoi nove chilogrammi di peso, ma proprio per queste sue caratteristiche, in fase d’asta raggiunge spesso un valore di vendita di 1000 euro. 

Nokia E90 Communicator

Per concludere, inseriamo in questa lista il modello E90 Communicator di Nokia. Evoluzione diretta del telefonino 9000 Communicator, questo modello in fase d’asta può essere battuto anche per oltre 500 euro. 

Articolo precedenteVodafone: il confronto con Iliad e TIM con la sua Special Minuti 50GB
Articolo successivoTrony raddoppia lo Sconto IVA su ogni acquisto con il volantino (foto)