L’arrivo di Huawei Mate X era previsto per settembre 2019, ma la società afferma che il suo dispositivo pieghevole tarderà ad arrivare. Il lancio adesso è programmato per novembre.

Per qualche ragione sconosciuta, che Huawei ha scelto di non rivelare, il fornitore cinese non rilascerà il suo primo dispositivo pieghevole. Ciò significa che il restyling del Galaxy Fold di Samsung arriverà sugli scaffali prima del dispositivo della concorrenza. È chiaramente una vittoria per Samsung. L’azienda è stata la prima a progettare questo genere di smartphone, brevettando una chiusura flessibile e smartphone pieghevoli già nel 2011. Nel mondo della tecnologia, il desiderio di essere i primi è al di sopra di tutto.

La versione finale di Huawei Mate X è una leggera riprogettazione. Oltre al pulsante per bloccare e sbloccare il dispositivo, ci sono dei miglioramenti anche per quanto riguarda la robustezza complessiva, e soprattutto dell’apertura, del dispositivo. Mentre il Galaxy Fold di Samsung si piega verso l’interno, il Mate X si piega verso l’esterno. Samsung ha progettato il suo Galaxy Fold per imitare una farfalla che sbatte le ali verso l’interno. Huawei, d’altra parte, si è ispirata al falco (da qui il design della cerniera “Falcon”). Inoltre, lo smartphone pieghevole di Samsung include una pellicola protettiva, anche se rivisitata a causa di alcuni problemi. Dunque, entrambi i dispositivi hanno dovuto affrontare delle rivisitazioni.

Huawei Mate X contro Samsung Galaxy Fold

Huawei Mate X è dotato di un display da 8 pollici che si piega in schermi da 6,6 pollici e 6,38 pollici, viene fornito con 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Include due slot per schede SIM e il SoC Kirin 980 da 7 nanometri di Huawei, con tripla fotocamera posteriore e una batteria da 4.500 mAh con tecnologia di ricarica rapida SuperCharge da 55 W di Huawei. Lo smartphone pieghevole è dotato di un design gapless senza tacche. Il Galaxy Fold ha una tacca ampia, 512 GB di spazio di archiviazione, 12 GB di RAM rispetto agli 8 GB di RAM del Mate X. Infine, mentre il Mate X è dotato di una batteria da 4.500 mAh, Galaxy Fold ha una capacità leggermente inferiore di 4.380 mAh.

Articolo precedenteGoPro trasfrormata in uno smartphone: in arrivo Motorola One Action
Articolo successivoSMS 2.0: la nuova tecnologia di Google batte Telegram e Whatsapp