Con il Galaxy Note 10, Samsung ha nascosto il pulsante Bixby. Ora fa parte del pulsante di accensione. Quindi quando premi a lungo il pulsante di accensione, invece di ottenere il menu ottieni Bixby. La cosa buona è che Samsung permette di personalizzare tali impostazioni. Quindi puoi sbarazzarti di Bixby e riportare il menu di accensione.

Come disabilitare il “pulsante” Bixby sul Galaxy Note 10 (o 10 Plus)

Il pulsante di accensione nelle impostazioni è indicato come “tasto laterale”. Apri le Impostazioni sul tuo Galaxy Note 10 o Note 10 Plus. Quindi scorri fino a “Funzioni avanzate”. Ora tocca l’opzione “Tasto laterale”, dovrebbe essere la terza opzione in basso nell’elenco. La parte superiore di questa schermata ti mostrerà le opzioni per premere due volte il pulsante di accensione. Puoi impostarlo per aprire la fotocamera, aprire Bixby o un’altra app. Inoltre, puoi scegliere di riattivare Bixby o aprire il menu di accensione. Basta passare al “Menu di spegnimento” e il gioco è fatto.

Come disabilitare Bixby Home

Dovrai disabilitare anche Bixby Home per rimuoverlo del tutto piuttosto che disabilitare solo l’attivazione prioritaria tramite il tasto laterale. Bixby Home è la schermata che si trova a sinistra di quella principale. Per fare ciò, premi a lungo sulla schermata iniziale. Quindi scorri fino alla schermata principale di Bixby. Nella parte superiore dovresti vedere un interruttore per accenderlo o spegnerlo. Capovolgilo (lo sfondo di attivazione / disattivazione sarà bianco quando è spento) e non vedrai mai più Bixby.

Bixby è diventato un assistente personale piuttosto buono sui telefoni Samsung, ma molti preferiscono ancora Google Assistant. La cosa buona è che Samsung ha ascoltato, almeno un po’, e sta permettendo ai clienti di disattivare Bixby fin dall’inizio. In genere con i nuovi smartphone, Samsung rimuoverà questa funzione e la abiliterà con un futuro aggiornamento del software, di solito circa un mese dopo il rilascio.

Articolo precedenteRussia, l’esplosione di un test missilistico provoca perdite di radiazioni
Articolo successivoHuawei Mate 30 verrà annunciato il 19 settembre, cosa sappiamo finora