WhatsApp: multa da 150 euro per tutti gli utenti, ecco cosa succede

WhatsApp ha spesso affrontato problematiche di ogni genere, a partire da alcuni malfunzionamenti fino ad arrivare a truffe e inganni vari. Proprio per quanto concerne quest’ultima situazione, la piattaforma è nettamente cresciuta aumentando di gran lunga il livello della sua sicurezza.

Gli utenti hanno apprezzato tutto ciò, sentendosi ogni giorno sempre più sicuri di utilizzare l’applicazione migliore del mondo. Certamente però Whatsapp non può controllare tutto ciò che fanno le persone che sono iscritte, e in qualche caso qualche truffa continua a circolare. Sono state molte le segnalazioni durante questi giorni che però ci sono rivelate falsi allarmi. In realtà però durante queste ultime ore qualcuno avrebbe segnalato un messaggio molto strano che potrebbe avere risvolti clamorosi.

 

WhatsApp, in chat arriva il messaggio che segnala una multa da 150 euro che bisogna pagare ma che in realtà nasconde un tranello

Moltissimi utenti ormai hanno imparato la lezione e tendono a non fidarsi di ciò che leggono all’interno delle tante catene che arrivano su WhatsApp. Negli ultimi giorni però una nuova truffa starebbe facendo capolino proprio nella chat più famosa del mondo con un messaggio molto ben elaborato.

Secondo quanto scritto proprio nel testo, ci sarebbe una multa da 150 euro da pagare entro pochi giorni. WhatsApp ovviamente non c’entra nulla con tutto ciò, dato che si tratta di una truffa. Il messaggio infatti dice chiaramente che tutti coloro che pagheranno subito 5 euro al link specificato, saranno esentati dal pagamento completo della sanzione. Lo scopo e quindi rubarvi 5 euro, per cui non fidatevi e cancellate il messaggio.

Articolo precedenteEuronics affonda Unieuro: gli sconti sono allucinanti (foto)
Articolo successivoTIM ha una promozione contro quella da 6,99 di Vodafone, ecco 50GB