registrare le chiamate

I consumatori spesso si ritrovano in alcune situazioni in cui sono costretti a registrare una chiamata telefonica; i motivi possono essere differenti ma fortunatamente esistono diversi metodi per effettuare questa operazione.

La domanda che sorge a molti consumatori riguarda la legalità di questa operazione; nonostante gran parte degli utenti sia convinta che registrare una chiamata telefonica sia del tutto illegale, non è proprio così; la legge esplicita che è possibile registrare una conversazione telefonica senza incorrere ad alcun reato a patto che l’interlocutore sia informato prima per averne l’autorizzazione.

Registrare una conversazione telefonica: ecco come fare

Come anticipato precedentemente, i motivi che spingono il singolo consumatore a registrare una conversazione telefonica possono essere innumerevoli; fortunatamente, il web e la tecnologia di oggi offrono diversi metodi per effettuare questa operazione in modo semplice e veloce.

Con gli smartphone attuali è possibile scaricare diverse applicazioni che offrono questa funzione; quella che molti consumatori utilizzano è Cube Call Recorder: trattasi di un’applicazione che ha la funzione di registrare una chiamata telefonica ma ha una caratteristica particolare che si differenzia dalle altre. Con questa app gli utenti potranno registrare qualsiasi telefonata che avviene su un’altra piattaforma come per esempio Telegram, Whatsapp, Messenger, Viber e così via; gli utenti interessati potranno scaricarla direttamente dal proprio Play Store o App Store in modo totalmente gratuito.

In alternativa, possono scegliere l’applicazione di CallRecorder: la sua funzione è la medesima solo che funziona per le chiamate in entrate o in uscita che arrivano sullo smartphone e non sulle altre applicazione; anche in questo caso è possibile scaricarla gratuitamente dal proprio Play Store o App Store.

 

 

Articolo precedenteHuawei ha presentato ufficialmente il proprio sistema operativo
Articolo successivoAndroid Q: ecco quali sono le nuove funzioni disponibili per gli utenti