psyche-16

Nel mondo del web, ed in particolare in quello relativo ai Social Network, girano ogni giorno migliaia e migliaia di Fake News. Sono sempre di più infatti, le menti che si nascondono dietro queste bufale architettate con il solo scopo di lucro.

Tra le notizie apparentemente false che si sono diffuse negli ultimi mesi vi è quella relative a Psyche 16, un meteorite vicino alla terra che potrebbe finalmente risolvere il problema della povertà in tutto il pianeta. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Psyche 16: ecco cosa pensa il web del meteorite e cosa ha affermato la NASA

In giro per il web è ormai diventato quasi impossibile non imbattersi in notizie riguardanti l’asteroide Psyche 16. Stando a quanto dichiarato in diverse notizie online, pare che questo meteorite dalle dimensioni enormi sia composto prevalentemente da uno dei materiali più preziosi del nostro pianeta, ovvero l’Oro. Quest’ultimo, quindi, grazie alla sua ricchezza potrebbe finalmente mettere fine al problema della fame nel mondo.

Purtroppo, però, si tratta di una totale fake news tant’è che, per placare gli animi, è dovuta intervenire addirittura la NASA. Quest’ultima ha infatti smentito ogni notizia a riguardo confermando che Psyche 16 non è composto da oro ma bensì da ferro e nichel, proprio come un normale meteorite. La NASA ha inoltre affermato che, anche se Psyche 16 fosse pieno d’oro, i costi di estrazione sarebbero troppo elevati e quindi il guadagno sarebbe nullo.

Nonostante ciò, però, molto presto la NASA lancerà una sonda nelle vicinanze del meteorite per studiarlo più da vicino e per appurare ogni dubbio.

Articolo precedenteAirbus in pericolo dopo Boeing: atterraggio di emergenza in Russia
Articolo successivo3 Italia: 100 giga in 4G per la migliore promozione del mese