Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon, diventata in pochi anni uno dei punti di riferimento per milioni di utenti che sono soliti acquistare online, ha inaugurato un nuovo capannone nel sud Italia.

Il nuovo capannone offrirà, entro la fine dell’anno in corso, mille nuovi posti di lavoro per la gente della zona, favorendo così anche l’economia del paese. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon: inaugurato un nuovo centro nel sud d’Italia

Più precisamente il nuovo capannone è stato inaugurato nella zona industriale di Napoli, ad Arzano e provvederà a smistare i prodotti. Questo investimento è costato alla piattaforma circa 15 milioni di euro per una grandezza di 13 mila metri quadrati. Si tratta del primo capannone nel sud d’Italia, che potrebbe fare da hub per delle prossime aperture nella zona.

La società americana ha assunto per il momento trenta persone a tempo indeterminato, che andranno sommati a quelli dell’indotto per un totale di circa 150 lavoratori. Il colosso di Seattle ha l’obiettivo di aggiungere altri tre depositi nel 2020 e, entro la fine dell’anno creerà più di 1000 posti di lavoro a tempo indeterminato. Si tratta di una crescita che porterà la forza lavoro dell’azienda a 6.500 dipendenti, rispetto ai 5.500 di fine 2018.

Le nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, da ingegneri e sviluppatori, fino ad arrivare a magazzinieri ed utenti che non hanno mai lavorato prima d’ora. Insomma, la piattaforma è pronta ad offrire un lavoro a qualsiasi categoria di dipendente.

Articolo precedenteRedmi Note 8: un render svela una quad camera posteriore
Articolo successivoMacBook bannati sugli aerei perché ritenuti pericolosi