android-auto-copertina

Ne abbiamo parlato per diversi mesi e, dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato. Android Auto, il famoso sistema operativo pensato per le automobili e per permettere all’utente di dimenticarsi del proprio smartphone mentre è alla guida, si è finalmente aggiornato alla versione 4.4. Un corposo aggiornamento, come detto precedentemente, che ha finalmente introdotto un restyling grafico importante, tante nuove funzionalità interessanti ed una gestione delle applicazioni in multitasking completamente ridisegnata cosi da semplificare al massimo l’utilizzo da parte dell’utente.

Una volta avviato l’aggiornamento questo si dividerà in due parti, prima sulla vettura e poi sul proprio smartphone. Tutti gli utenti in possesso di questo sistema operativo possono quindi iniziare ad aggiornare per godersi la nuova interfaccia già da questi caldi giorni d’Agosto. Scopriamo di seguito le nuove funzionalità che ci aspettano.

Android Auto: un nuovo sistema completamente smart ed interattivo

Grazie alla nuova versione che ne rende molto più semplice l’utilizzo in auto, molte persone inizieranno ad apprezzare Android Auto per il suo reale potenziale. Con la versione 4.4 abbiamo finalmente tutte le nostre applicazioni a portata di un click con inoltre la possibilità di riordinare le app in riga a nostro piacimento cosi da poter avvicinare quelle che usiamo più spesso.

android-auto-1

Il nuovo Launcher è dunque pensato per ridurre al minimo le distrazioni mentre si è alla guida. Gia all’interno della schermata principale, infatti, grazie al pulsante facilmente accessibile che si trova in basso a destra, potremo controllare tutte le app compatibili direttamente con la nostra voce attraverso Google Assistant. L’assistente vocale sarà inoltre richiamabile anche all’interno delle applicazioni cosi da evitare innumerevoli click in più inutili.

android-auto-2

Le novità però non finiscono qui. Come potete vedere, infatti, è stata anche introdotta una nuova interfaccia con “modalità Dark” che potrà essere completamente gestita ed personalizzata a nostro piacimento.

Articolo precedenteSIM clonate e conti correnti svuotati ai clienti TIM, Vodafone, Wind e Tre
Articolo successivoAlberi abbattuti per il 5G di Tim, Wind, Tre e Vodafone: ecco la verità