WhatsApp: svelato l'incredibile motivo per cui molti account utente sono stati chiusi

Nelle scorse settimane ci sono state numerose notizie sconfortanti per quanto concerne la questione sicurezza su WhatsApp. In primavera, ad esempio, tanti utenti sono rimasti di stucco quando hanno scoperto della voce degli stessi sviluppatori della chat la presenza di uno spyware in grado di rubare dati sensibili relativi alle conversazioni.

 

WhatsApp, perché nascondere la visione dell’immagine profilo

Non è quindi possibile ignorare i problemi di privacy su WhatsApp. I rischi sulla chat di messaggistica istantanea non riguardano soltanto le conversazioni, ma anche la foto profilo. Se usata in maniera poco lucida, l’immagine di copertina può portare importanti rischi.

Le differenze tra la chat ed Instagram sono enormi. Se sul social network non è possibile visualizzare a schermo intero una foto, così come non è possibile effettuare screenshot alla foto profilo, su WhatsApp ci sono regole opposte. Gli utenti possono visualizzare a schermo intero un’immagine copertina altrui e possono anche salvarla sul dispositivo attraverso semplici screenshot: tutto ciò ha dato origine alla nascita di numerosissimi profili fasulli.

Ecco perché occorre passare alla contromossa. La soluzione migliore per tutelare la propria riservatezza in questo caso è nascondere l’immagine profilo agli occhi di sconosciuti. Andando nella sezione Privacy del menù Impostazioni è possibile impostare la visione della foto profilo solo ed esclusivamente agli amici memorizzati in rubrica.

Articolo precedenteGoogle Maps: tachimetro, autovelox, bike sharing e molto altro ancora
Articolo successivoSIM clonate di Tim, Wind, Tre e Vodafone e conti correnti svuotati