operatori-di-telefonia

Il mercato della telefonia è sempre più ampio con gestori telefonici di ogni tipo e offerte telefoniche super low cost; difatti, i consumatori hanno un’ampia scelta a disposizione in modo da attivare l’offerta che più rispecchia le proprie esigenze.

Spesso però, molti dubbi nascono quando si deve attivare una tariffa imperdibile e soprattutto economica perché non si conosce il servizio che il gestore telefonico in questione garantisce; proprio perché è importante per numerosi consumatori la copertura e la velocità di un operatore, recentemente hanno condotto uno studio in merito.

Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia: ecco chi garantisce un’ottima copertura

Secondo quanto dicono gli studi effettuati da OpenSignal, Barometer e nPerf, in Italia solo due gestori telefonici riescono a garantire un ottimo servizio e soprattutto copertura; stiamo parlando di Vodafone e Tim anche se l’operatore rosso è al primo posto per pochi punti di differenza.

Leggi anche:  Wind Online: splendida occasione per attivare 50 giga in 4.5G

Sembrerebbe proprio, che se riescono ad offrire un’ottima copertura ai loro clienti è grazie alle numerose infrastrutture di rete che ricoprono ogni zona italiana; difatti, difficilmente i clienti si lamentano di problemi di segnale.

Tutti i consumatori interessati ad un’offerta telefonica di Vodafone e Tim ma sono increduli ad attivarla perché non conoscono la qualità del servizio che offrono, possono indirizzarsi sul sito online ufficiale in una pagina apposita per scoprire la copertura in una determinata zona; gli utenti non dovranno perdere tempo ad effettuare alcuna registrazione inserendo i dati personali perché dovranno solamente digitare il nome della città di interesse e il numero del CAP.