aggiornamento Google Maps 75

L’applicazione più usata e scaricata sui noti store online è Google Maps, oltre a Whatsapp e Telegram. Le cifre sono impressionanti: parliamo di più di 5 miliardi di download. Molto spesso, proprio grazie al pacchetto di app inserite sui device tramite gli account Google, è pre-installata già a bordo del dispositivo. Qualora non lo fosse, vi lasciamo noi il link per poterla scaricare su smartphone Android iOS.

Google Maps è di fatto, l’app per la navigazione satellitare più usata di sempre. Nonostante Waze offra un’interazione con gli altri utenti, il software di BigG ne mantiene il primato proprio per la sua semplicità e immediatezza d’utilizzo.

Sebbene non sia esente da difetti e bug di vario genere, l’app per la navigazione del colosso di Mountain View viene aggiornata ogni mese dagli sviluppatori che apportano modifiche sostanziali all’interno del codice di Maps per render il tutto a misura di “utente”. Che si utilizzi la propria automobile, o che si prendano i mezzi pubblici oppure ancora che si vada a piedi, Google Maps è una fido compagno a cui non possiamo proprio rinunciare, soprattutto ora che ha tante funzioni innovative inserite proprio di recente, che l’hanno resa sempre più completa.

Google Maps e le sue features più interessanti: si arriverà ai 10 miliardi di download?

Con i nuovi aggiornamenti troviamo delle features incredibili. Partendo dalla nuovissima funzione (ancora in arrivo in Italia) della possibilità di scovare le stazioni per il bike sharing più vicine alla nostra posizione.

Oppure ancora, la possibilità di vedere gli autovelox più vicini a noi ed essere avvisati tempestivamente della loro presenza. Il tachimetro smart è una delle ultime funzioni inserite all’interno di Maps e di ugual importanza – se non maggiore – possiamo segnalare ad un server la presenza di operai sulla strada, rallentamenti, ingorghi, incidenti e quant’altro al fine di garantire una guida sicura per tutti gli automobilisti e non.

FONTEmotor1.com
Articolo precedenteFortnite: il vincitore della Coppa del Mondo è stato vittima di SWATTING
Articolo successivoPokemon Go: Rayquaza Shiny e Suicune Shiny vi aspettano fino al 2 settembre