TIMTIM porta una ventata d’aria fresca in un mercato divenuto con il tempo fin troppo stagnante ed intriso di offerte trite e ritrite, nonché sempre troppo simili o con lo stesso nome da ormai diversi mesi. La nuova promozione, chiamata TIM Mercury, è oggi attivabile dai consumatori in versione operator attack.

Per sfidare nel miglior modo possibile Iliad e gli operatori virtuali, l’operatore nazionale ha pensato ad una soluzione con la quale il consumatore dovrà spendere pochissimo (pensate, soli 7 euro al mese), per godere comunque di 50 giga di traffico dati e di minuti senza limiti verso tutti.

 

Passa a TIM: i limiti della promozione Mercury

L’attivazione è possibile sia nei negozi che tramite il servizio “Passa a TIM con operatore”, il costo iniziale da sostenere è di 12 euro, con acquisto della SIM ricaricabile a 25 euro (ma con 20 euro di credito residuo, il prezzo potrebbe variare di negozio in negozio).

Le limitazioni imposte dall’azienda sono sostanzialmente un paio, prima di tutto non tutti gli utenti degli operatori virtuali o di Iliad la potranno attivare, sono da considerarsi esclusi quelli di LycaMobile, Kena Mobile e ho.Mobile. In secondo luogo ci teniamo a ricordare che la massima velocità di navigazione raggiungibile non corrisponderà al limite del protocollo utilizzato, ma sarà di 150Mbps in download e di 75Mbps in upload (livelli imposti direttamente da TIM a tutti i suoi clienti, senza possibilità di evitarli).

Nel caso in cui invece foste alla ricerca di altre offerte dell’operatore nazionale, sono disponibili tantissime operator attack create ad hoc in base alle varie provenienze.

Articolo precedenteSmartphone sicuri: le radiazioni non aumentano il rischio di tumori
Articolo successivoWhatsApp: gli utenti scappano via e non tornano per questo motivo