cuffie wirelessLe cuffie wireless hanno fatto molta strada in pochi anni. Quello che una volta era un prodotto costoso con qualità audio scadente adesso raggiunge uno standard molto più elevato a un prezzo molto più accessibile. Di seguito alcuni dei migliori auricolari wireless che puoi acquistare con meno di 100 euro.

Soundcore Liberty Neo

Le cuffie Liberty Neo sono un prodotto del sub-marchio Soundker Anker e acquistabili a 59,99 euro su Amazon, a dieci euro in meno. L’audio è ottimo, la batteria ha una durata di tre ore (più tre cariche complete incluse) e una valutazione IPX5 resistente al sudore. Non hanno alcune caratteristiche di prodotti più costosi, ma la qualità del suono è sorprendentemente buona e ci sono pochi problemi di connessione durante le telefonate. Vi consigliamo anche un altro prodotto Soundcore, più costoso ma ancor più valido sia per la qualità del suono sia per la durata della batteria (circa 5 ore), ossia gli auricolari Liberty Air. Adesso costano quasi 100 euro, ma con i saldi potete trovarli anche a 59,99 euro o 69,99 euro.

SoundCore Liberty Neo a 59,99 euro su Amazon 
SoundCore Liberty Air su Amazon

SoundPeats TrueFree

Uno dei prodotti più popolari in questa categoria su Amazon è il set di auricolari SoundPeats TrueFree che costa circa 30 euro. Offrono Bluetooth 5.0 e supporto per la connessione a due dispositivi contemporaneamente. Questi indubbiamente non offrono la migliore qualità audio in circolazione, ma sono più che validi per tutti, tranne che per gli audiofili più esigenti. Anche la durata della batteria di circa 3,5 ore è molto buona per il prezzo.

SoundPeats TrueFree a 29,99 euro su Amazon

Cuffie Wireless Creative Outlier Air

Con 89,99 euro vantano alcune caratteristiche impressionanti. Promettono fino a 10 ore di durata della batteria con una singola carica con altre due nel case, che è migliore rispetto ai prodotti della concorrenza che costano tre volte di più. Il case ha anche un tocco di classe con uno chassis in alluminio e ricarica USB Type-C. C’è anche la possibilità di ricariche individuali per ciascun auricolare e custodia. I driver sono potenziati con grafene e producono una qualità audio competitiva con bassi impressionanti. Infine, c’è il supporto per i codec AAC e aptX.

Creative Outlier Air A 89,99 euro su Amazon

Taotronics TT-BH053

Un’altra coppia di auricolari con ottimo rapporto qualità/prezzo è quella di Taotronics. Proprio come le Soundcore Liberty Neo, sono un set relativamente semplice con un ottimo audio. Includono anche i controlli touch. La durata della batteria fino a 5 ore è altrettanto ottima e il case può contenere fino a 5 ricariche. Sebbene 35,99 euro sia già un prezzo killer per questi auricolari, potresti trovarli ad un prezzo inferiore a volte (o superiore, talvolta fino a 45 euro).

Taotronics TT-BH053 a 35,99 euro su Amazon

Cuffie Wireless Samsung Galaxy Buds e Zolo Liberty

Una menzione speciale per questi due set di auricolari che hanno solitamente dei prezzi piuttosto elevati rispetto ai restanti prodotti di questa lista. Nonostante ciò, esattamente come i prodotti elencati fino ad ora, spesso ci sono delle offerte che ti permettono di acquistarli ad un prezzo decisamente inferiore. Per tale motivo, al di là del prezzo attuale, ci teniamo ad inserire nella lista anche questi auricolari, in quanto rappresentano alcuni dei prodotti migliori tra gli auricolari wireless. Audio paragonabile alle cuffie della concorrenza decisamente più costose. Inoltre, circa 6 ore di autonomia con una singola ricarica.

Samsung Galaxy Buds a 139 euro su Amazon
Zolo Liberty a 64,99 euro su Amazon

Concludiamo questo post ribadendo che i prezzi variano sia con Amazon sia con altri rivenditori, quindi se vi interessa acquistare uno di questi set di auricolari affrettatevi se il prezzo del set scelto attualmente rientra già nel vostro budget ideale.

Articolo precedenteVodafone, TIM, Wind Tre e Iliad: velocità del 4G a confronto
Articolo successivoNetflix ha reclutato Cristina d’Avena per la sigla di La Casa di Carta