Gli scenari di WhatsApp, mai come in questi ultimi mesi, sono molto fluidi. Da tempo vi stiamo parlando delle novità che da qui a breve interesseranno la chat di messaggistica istantanea. L’autunno, sotto questo punto di vista, sarà ricco di novità tra l’arrivo dell’app nativa per iPad ed il rilascio della modalità notturna. 

WhatsApp, il futuro è sempre più legato a Facebook anche nel nome

Uno dei dati di fatto su WhatsApp è il destino che vuole la piattaforma di messaggistica sempre più unita a Facebook. Al netto di quelli che sono pareri contrari da parte del pubblico, la chat si sta sempre di più avvicinando al social network. 

Una delle sorprese in arrivo è un inatteso cambio di nome. Stando a quelle che sono indiscrezioni raccolte dai maggiori portali internazionali, tra poche settimane il nome della piattaforma sui marketplace Android ed iOS potrebbe mutare. L’app infatti sarà ribattezzata “WhatsApp Messenger from Facebook”. La denominazione del social blu entra quindi a far parte della piazza di messaggistica.

Questa curiosa ma fondamentale novità non riguarda solo WhatsApp. Facebook infatti entrerà anche nel nome di Instagram. Quello che è il social più popolare del momento sarà ribattezzato come “Instagram from Facebook”. 

Per gli utenti comunque non cambierà poi tanto, considerato che una volta scaricata l’applicazione il nome WhatsApp continuerà ad essere in solitaria. Certo è che il social network di Mark Zuckerberg in questo modo vuole sottolineare la sua vicinanza rispetto ai due portali più utilizzati sugli smartphone di mezzo mondo.

Articolo precedenteApocalisse: tre nuove profezie svelano che il mondo sta finendo
Articolo successivoAumenti per Vodafone e Wind: clienti furiosi delle rimodulazioni