Iliad

Iliad è stata molto criticata dai suoi utenti e dagli addetti ai lavori nei primi mesi della sua vita a causa delle politiche attuate per il roaming internet. Specie coloro che sono soliti viaggiare con frequenza in giro per l’Europa sino a qualche tempo fa sottolineavano la presenza di pochi Giga per la navigazione internet.

 

Iliad, ci sono Giga extra per tutti i clienti che si mettono in viaggio

Le soglie valide sino ad inizio 2019 parlavano di 2 Giga utili per la connessione nei paesi membri dell’UE. Inutile dire che questo quantitativo di Giga è stato più volte giudicato poco congruo, specie se paragonato alla quantità di Giga disponibili con le offerte low cost.

In estate però è arrivata la buona notizia per tutti. Con le offerte Giga 50 o Giga 40 è aumentata la quantità di internet disponibile all’estero. Ora gli utenti possono sfruttare 4 o 3 Giga a discrezione della promozione attiva.

Proprio come fatto da Vodafone e Wind anche Iliad quindi ha modificato i suoi parametri per il roaming. In Italia, l’unico provider a non aver modificato le soglie negli ultimi mesi resta quindi solo TIM.

Le regole per il roaming sono già da ora valide. Chi si mette in viaggio in queste settimane estive per raggiungere un paese dell’UE non dovrà far caso ai problemi per la connessione di rete.

Articolo precedenteVolantino Comet: offerte da paura con i Saldi Estivi (foto)
Articolo successivoVolantino MediaWorld impazzisce con le offerte dai prezzi più bassi