Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

A partire dai primi mesi del 2019 le chiamate dei Call center sono aumentate a dismisura. Non esiste nessun utente Tim, Wind, Tre e Vodafone, infatti, che non riceve almeno 4/5 telefonate scoccianti al giorno. Il reale problema, però, è che a volte, dietro queste chiamate insistenti, si nascondono delle fitte reti di truffe telefoniche che costringono gli utenti, a fine mese, a saldare delle bollette ultra salate. Per evitare tutti questi problemi e bloccare definitivamente tutte le chiamate da parte dei Call center, ecco di seguito due app gratuite da scaricare.

Bloccare i Call center non è mai stato cosi semplice: scopriamo come fare

Ad oggi, a causa dell’insistenza dei Call center, è diventato molto semplice bloccare tutte queste seccature. Per farlo, infatti, ci basterà scaricare due app gratuite dal Play store chiamate Google Telefono e Truecaller. Scopriamo di seguito come funzionano:

  • Google Telefono: sviluppata dl colosso Americano, Google Telefono offre la possibilità a tutti i suoi utenti di deviare le telefonate provenienti dai Call center di Tim, Wind, Tre, Vodafone e di qualsiasi altro genere direttamente verso la segreteria. L’applicazione, inoltre, offre a tutti gli utenti di Google Duo un servizio per la protezione dei dati sensibili durante le loro videochiamate. Google Telefono è scaricabile dal Play Store a questo link ed è completamente gratuita;
  • Truecaller: praticamente identica all’app di Google, Truecaller permette ai suoi utenti di deviare verso la segreteria non solo le chiamate dei centralini telefonici ma anche i messaggi e le telefonate in arrivo da numeri sconosciuti. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteCarta d’identità: novità e problemi con il nuovo modello elettronico
Articolo successivoNube radioattiva: nuovi pericoli per l’Europa, ecco le novità