Nelle ultime ore, in molte zone d’Italia, si sono verificati dei disservizi persistenti con due operatori telefonici tra quelli attualmente più usati dagli utenti: Vodafone e ho. Mobile. Svariati consumatori hanno segnalato l’impossibilità di utilizzare il proprio smartphone a causa dei problemi di connessione rilevati.

Vodafone e ho. Mobile, pur essendo differenti in quanto una più longeva dell’altra, oggi hanno riscontrato le stesse identiche problematiche. Gli utenti di entrambi gli operatori telefonici, soprattutto nelle ultime ore, stanno avendo problemi non solo nell’utilizzare correttamente il proprio dispositivo ma anche a causa dell’impossibilità di telefonare l’assistenza per capire quali sono le cause di questi problemi con il segnale, ed eventualmente come risolvere.

Vodafone e ho. Mobile colpite da disservizi diffusi quasi in tutta l’Italia, soprattutto al Nord e al Sud

L’assenza di segnali non solo impedisce le telefonate di qualsiasi tipo, ma anche la navigazione Internet. Stando alle informazioni dichiarate da DownDetector, le zone maggiormente colpite sono il Nord e il Sud d’Italia, nonostante ci sia un’elevata concentrazione di segnalazioni provenienti da Roma e altre zone circostanti. Quindi, il fenomeno è tutt’altro che isolato. Tra l’altro, anche altre città sono state vittime di questi disservizi, e sono le seguenti: Napoli, Firenze, e altre zone nelle vicinanze.

Se avete avuto qualsiasi tipo di problema anche voi, con Vodafone o con ho. Mobile, probabilmente è per questo motivo. Vi basterà semplicemente aspettare, si spera, nella speranza che gli operatori individuino e risolvano il problema prima possibile. Nel frattempo, le aziende non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, quindi non ci resta che aspettare.

Articolo precedenteNetflix attacca duramente un commento omofobo sulla piattaforma
Articolo successivoNokia 7.2: comparse altre informazioni sul dispositivo dotato dell’SND 710