nokia-7.2-smartphone-android

HMD Global ha messo in programma diversi smartphone e tra questi ce ne sono alcuni di cui vale la pena parlare; quelli considerabili “ignorabili” sono più che altro quelli di fascia bassa le cui caratteristiche si risolvono in poco. Uno dei dispositivi attualmente il progetto presenta il nome in codice di Daredevil, ma di recente si è scoperto il vero nome ovvero Nokia 7.2 il quale presenta già diversa specifiche conosciute.

 

HMD Global e il Nokia 7.2

Tale smartphone ha ottenuto la certificazione in Indonesia e da tale documento si è ottenuto diverse caratteristiche tecniche. Si tratta di un mid-range anche se il processore alla base lo indica come destinato ad una tacchetta leggermente più alta. Il chip è lo Snapdragon 710 di casa Qualcomm, un octa-core della scorsa generazione per quanto riguarda la serie, già superato da altri modelli presenti attualmente sul mercato come l’SND 730.

Il target di questi chip sono i dispositivi premium ovvero quelli non costosi come i top di gamma, ma che presentato funzioni definibili tali. In ogni caso affianco a questo sono stati messi 6 GB di RAM mentre il software che gestirà il tutto è Android 9 Pie. Tutto questo viene ribadito in un recente benchmark comparso sulla nota piattaforma GeekBench. Come mostra il record del test, il punteggio nella sezione single core è di 1.604 mentre nel multi-core è arrivato a 5.821.

Altre specifiche conosciute sono il display da 6.2 pollici con risoluzione FullHD Plus. È presente un notch a goccia d’acqua mentre posteriormente c’è una configurazione tripla in cui figura un sensore principale da 48 MP. La batteria è da 3.500 mAh.

Articolo precedenteVodafone e ho. Mobile: problemi di connessione quasi in tutta l’Italia
Articolo successivoRecensione Huawei Mate 20X 5G