Il nuovo Motorola One Pro è emerso in alcuni leaks e ora ci sono finalmente molti più dettagli. Sembra che questo dispositivo potrebbe effettivamente chiamarsi Motorola One Zoom e non Pro. Questo nome conferma che il focus sarà la fotocamera. Non è necessariamente un risvolto inaspettato poiché sono quattro, e ora abbiamo un’idea migliore di cosa faranno.

Secondo WinFuture, il Motorola One Zoom avrà innanzitutto un sensore principale da 48 MP. Simile a OnePlus 7 Pro, combinerà un sistema di quattro in uno per migliorare la luminosità e i colori. Quindi, le immagini scattate da One Zoom saranno in definitiva di 12MP. Uno dei sensori sarà di tipo grandangolare con un campo visivo di 117 gradi. Motorola avrebbe in programma di commercializzare questo obiettivo come “Action Cam”.

Motorola One Pro/Zoom arriverà con una fotocamera di quattro obiettivi di cui uno da 48 Megapixel

Ci sarà un teleobiettivo, ovviamente; ecco da dove prende il nome il dispositivo. Motorola lo etichetterà come “zoom ibrido” 5x. L’hardware effettivo sarà in grado di eseguire lo zoom 2x o 3x, ma il telefono utilizzerà gli altri sensori della fotocamera per aggiungere più dati a un’immagine ingrandita di 5x. Il sensore finale, quindi, sarà un sensore di profondità da 5 MP. Sarà l’ideale soprattutto per migliorare gli scatti in modalità ritratto.

Ci aspettiamo che il Motorola One Zoom sia presente durante l’evento IFA tra qualche settimana. WinFuture, infine, afferma che il prezzo di vendita sarà di circa € 429, ma è solo per una variante. Potrebbe esserci anche un modello entry-level più economico. Non ci resta che aspettare.

Articolo precedenteXiaomi lancerà la stessa fotocamera da 100 MP di Samsung
Articolo successivoTruffa clienti Tim: arriva un’email su un falso rimborso di 37€ ma è phishing