Se hai deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 10 Plus sicuramente prediligi un display di dimensioni maggiori, più pixel e una batteria più grande. Tuttavia, se vuoi sfruttare al meglio i vantaggi che questo dispositivo offre dovrai acquistare un caricabatterie differente per usufruire della ricarica rapida.

Sia il Note10 che il Note10 Plus condividono lo stesso caricabatterie. Questo è un grande passo avanti rispetto a quanto praticamente tutti gli altri smartphone dell’azienda sono in grado di fare. L’accessorio incluso nella scatola d’acquisto può raggiungere 25 watt, quindi 10 watt in più rispetto alla precedente tecnologia di ricarica Fast Adaptive di Samsung che si basa sulla Quick Charge 2.0 di Qualcomm, uno standard uscito circa 6 anni fa. Tutto sommato, si ottiene il 40% di potenza in più ogni volta che si collega il dispositivo.

Con Samsung Galaxy Note 10 Plus potrai acquistare un caricabatterie a parte per una ricarica ancor più veloce

Ma ecco la svolta: mentre il Note 10 può supportare velocità fino a 25 watt, il Note10 + può arrivare fino a 45 watt. Forse a causa delle sue dimensioni più grandi che possono aiutare a distribuire il calore generato durante la ricarica. Queste velocità sono consentite su prodotti conformi alle ultime revisioni dello standard USB Power Delivery. In questo caso, il dispositivo che emette la carica deve essere in grado di farlo con un potenziale di 15 volt e una corrente di 3 ampere.

Quindi, per il tuo Note 10 Plus dovresti cercare un caricabatterie che supporti la revisione USB-PD 2 o la revisione 3 o vedere se può supportare velocità 15V/3A. Dal nostro punto di vista, raccomandiamo un caricabatterie di Nekteck. Abbiamo trovato i suoi cavi e caricabatterie in grado di mantenere le tariffe promesse e in genere sono costruiti abbastanza bene da gestire più dell’usura media. Questo caricabatterie USB-C da 45 W è certificato dal USB Implementers Forum (una buona cosa). Solitamente è disponibile anche su Amazon.

 

Articolo precedenteGli scienziati nominano una nuove specie di fossili come Star Wars
Articolo successivoApple sta bloccando la riparazione della batteria dell’iphone