4G-falla
Con l’arrivo del prossimo anno verranno introdotte in Italia una valanga di novità dal punto di vista tecnologico e non. Tra le tante innovazioni, però, quella più importante riguarda l’arrivo del tanto atteso 5G, un nuovissimo standard di rete ultra veloce che permetterà a tutti gli italiani di avvicinarsi ad un mondo della tecnologia finora inesplorato ovvero l’Internet of Things. 

Oltre ad essere un’importante innovazione tecnologica il 5G permetterà a tutti gli utenti di tornare finalmente in sicurezza poiché, recentemente, una grave falla scoperta nella rete 4G sta compromettendo la privacy di coloro che la utilizzano . È stato confermato infatti che tutti gli utenti di Tim, Wind, Tre, Vodafone, Iliad e di qualsiasi operatore virtuale rischiano ogni giorno di essere spiati da un momento all’altro. Per questo motivo, quindi, ad oggi tutti i principali operatori telefonici sconsigliano vivamente di restare sulla rete 4G. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Falla 4G: Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad consigliano di passare al 5G

Sono migliaia i consumatori che considerano questa notizia una totale fake news. Recentemente, però, la suddetta falla è stata confermata da due tra le più importanti università e al livello globale. Pare infatti che questa falla sia radicata alla base del 4G, il che rende quindi impossibile la riparazione di quest’ultima. Per tornare in sicurezza, quindi, tutti gli utenti dovranno necessariamente migrare verso il 5G. Ricordiamo infatti che attualmente utilizzando la rete 4G si rischia di subire uno dei seguenti attacchi informatici:

  • rilevazione della posizione del gps;
  • ascolto delle chiamate;
  • trafugamento di dati personali;
  • invio di falsi allarmi;
  • furto di identità.
Articolo precedenteL’asteroide d’oro Psyche 16 è una montatura economica
Articolo successivoTruffa del sì: i consumatori colpiti sono i clienti Tim, Wind Tre e Vodafone