Le tariffe telefoniche che includono la rete 5G sono finalmente in commercio, almeno per quanto riguarda i gestori telefonici Tim e Vodafone; a lanciare le prime è proprio il gestore telefonico rosso che ha deciso di rinnovare alcune tariffe della gamma Vodafone Red Unlimited e renderle idonee alla nuova tecnologia.

Difatti, i consumatori interessati a navigare in Internet con una velocità mai vista prima potranno farlo acquistando uno smartphone 5G e attivando una delle seguenti offerte telefoniche:

  • Vodafone Unlimited Smart che include chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20GB di Internet; il prezzo mensile cambia a seconda il metodo di pagamento che i futuri clienti sceglieranno: 18,99 Euro mensili per l’addebito su carta di credito, mentre 24,99 Euro per l’addebito su credito residuo.
  • Vodafone Unlimited Ultra che propone ai consumatori un bundle di minuti ed SMS illimitati e 30GB di Internet a 34,99 Euro al mese per l’addebito su credito residuo; il prezzo si abbassa a 24,99 Euro al mese per l’addebito su carta di credito.
  • Vodafone Unlimited Black che propone minuti, SMS e GB illimitati al prezzo mensile di 39,99 Euro al mese per i consumatori che decidono di effettuare il pagamento tramite carta di credito, mentre 59,99 Euro al mese per l’addebito su credito residuo.

Attualmente, Vodafone sta ancora lavorando alla rete di quinta generazione e infatti è possibile trovarla solo nelle città di Milano, Torino, Bologna, Napoli e Roma; secondo quanto dice il gestore telefonico rosso, la rete 5G sarà presto disponibile in tutta Italia.

Tim: la rete 5G e le tariffe telefoniche disponibili

Anche Tim lancia in commercio le prime due offerte telefoniche che includono la nuova tecnologia; la prima disponibile è Tim Advance 5G che offre ai futuri clienti: chiamate illimitate, SMS illimitati e 50GB di Internet a 29,99 Euro al mese; in alternativa, possono attivare l’offerta denominata Tim Advance 5G Top che offre ai consumatori: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri e 100GB di Internet a 49,99 Euro al mese.

Per quanto riguarda l’azienda telefonica Wind Tre, le prime tariffe telefoniche devono ancora essere svelate; secondo diverse indiscrezioni, saranno disponibili entro la fine dell’anno del 2019.

Articolo precedentePokemon Go: nuovi Pokemon Shiny, ecco le novità
Articolo successivoChernobyl, la nube radioattiva dei nostri giorni di cui non si è mai parlato