sms 2.0

Molti consumatori penseranno sicuramente che le applicazioni di messaggistica istantanea di Whatsapp e di Telegram siano ormai la forma di comunicazione mobile preferita ma a quanto pare, non è del tutto vero; oramai non si fa altro che parlare del nuovo progetto a cui Google sta lavorando duramente: gli SMS 2.0.

Avete capito proprio bene, una sorta SMS rivoluzionata, del tutto nuova e rivisitata; Google sta lavorando a questo progetto da mesi ormai e secondo alcune indiscrezione sembra proprio che stia pensando ad introdurle in Italia.

SMS 2.0: il nuovo avversario che sfida Whatsapp e Telegram

Gli SMS sono stati il primo mezzo di comunicazione mobile e ancora oggi è ancora molto utilizzato nonostante ci siano tantissime piattaforme di messaggistica istantanea in commercio; gli SMS 2.0 sono un valido avversario per Wahstapp e Telegram, e non deve essere sottovalutato.

Google ha deciso di rivisitare gli SMS (Short Message Service) e ha deciso di evolverli in qualcosa di più di semplici messaggi di breve testo; difatti, con il nuovo aggiornamento gli utenti potranno inviare anche contenuti multimediali (foto, video e musica) e documenti.

In questo modo, tutti coloro che utilizzavo le applicazioni di Whatsapp e Telegram per inviare in modo facile e veloce contenuti multimediali o documenti potranno farlo direttamente con gli SMS, senza scaricare ulteriori applicazioni; inoltre, si tratta dell’unico metodo di comunicazione mobile efficace e veloce che riesce a raggiungere qualsiasi dispositivo mobile perché non necessita di una connessione Internet.

Sembrerebbe proprio che gli SMS 2.0 siano già stati introdotti in Francia e in Inghilterra grazie al supporto preventivo degli operatori locali; non ci resta che aspettare che la nuova tecnologia arrivi anche in Italia.

VIAansa
Articolo precedenteTrony stupisce, Mediaworld impazzisce: sconfitta dal nuovo volantino speciale
Articolo successivoChernobyl: i video di un drone confermano alcune novità sull’incidente