Google non sarebbe Google se non eseguisse tanti test per qualsiasi cosa. Google Immagini, in particolare, sembra ricevere di tanto in tanto dei nuovi layout per i risultati. Sicuramente un cambiamento più grande è all’orizzonte, ma attualmente il nuovo layout presenta un pannello nero laterale con l’immagine selezionata per l’anteprima.

Quando fai clic su un’immagine con la nuova interfaccia utente, si apre un’anteprima più grande in un pannello a destra, scuro e scorrevole. Lì vedrai le solite opzioni, come visitare il sito Web da cui proviene l’immagine, salvarla nella tua raccolta ed esplorare foto simili. Puoi continuare a scorrere le anteprime sul lato sinistro lasciando aperta l’immagine a destra. Se ridimensioni la finestra del tuo browser, anche Google fa lo stesso. Quindi è un layout reattivo che regola dinamicamente il numero di immagini per adattarsi comodamente al pannello giusto.

Google Immagini si aggiorna inserendo un pannello dinamico su un lato per gestire le anteprime

Attualmente, per chi non avesse già questa nuova grafica, le immagini si aprono in una striscia sotto la miniatura su cui si è fatto clic, consentendo di scorrere anche in questo caso con facilità, anche se non sarà possibile vedere la foto selezionata una volta che si scorre molto. Google ha lavorato su diversi layout per un po’, incluso uno che sembra una versione invertita del test corrente con una barra laterale bianca a sinistra.

Come sempre con i test di Google, non si sa che fine farà questa modifica del layout. La società evidenzia che la barra laterale rimane statica mentre si scorrono i risultati e che è possibile ripristinare facilmente l’immagine visualizzata per ultima facendo clic sul pulsante Indietro. Molti hanno già ricevuto – anche da parecchio tempo – questa nuova grafica, quindi pian piano arriverà per tutti.

Articolo precedenteOfferte Vodafone: Tim, Wind, 3 e Iliad tremano ad agosto
Articolo successivoVodafone e Iliad continuano a sfidarsi con offerte a basso costo e tanti GB