“Ciao, sono il tuo vicino di numero!”. Probabilmente avrete ricevuto anche voi questo messaggio su WhatsApp, o ne avrete sentito parlare su Web, dal momento in cui la home di Facebook e Twitter è ormai piena zeppa di screenshot delle Chat che gli utenti hanno intrattenuto con questi perfetti sconosciuti.

Da molti già definito “il gioco dell’estate“, quello spopolato su WhatsApp è un gioco che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che consiste nello scrivere un messaggio al numero di telefono precedente o successivo al proprio cambiandone però l’ultima cifra. Da ciò deriva il nome del gioco, Number Neighbor, ovvero “vicino di numero”.

Ciao, sono il tuo vicino di numero: il gioco dell’estate spopola su WhatsApp. Come funziona

Il gioco è letteralmente spopolato su WhatsApp e l’hashtag #numberneighbor è diventato virale in poche ore. Non è la prima volta che le Chat vengono utilizzate per realizzare dei giochi, ma sicuramente quella lanciata dagli americani è un’iniziativa assai originale anche se, ahimè, può non far piacere a tutti.

C’è infatti chi ha accolto la richiesta di contatto con divertimento, e a chi invece ha dato fastidio l’essere stato contattato su WhatsApp da un perfetto sconosciuto. Altri, invece, hanno scoperto di non avere alcun “vicino di numero di WhatsApp”, poiché gli utenti non erano registrati alla piattaforma di messaggistica istantanea.

Il gioco funziona in modo molto semplice: si invia un messaggio su WhatsApp al numero precedente o successivo al proprio, cambiandone la cifra finale. La seconda fase del gioco consiste semplicemente nel pubblicare sui Social uno screenshot della conversazione con il proprio “vicino di numero” con tanto di hashtag #numberneighbour.

Articolo precedenteTorna in Wind con All Inclusive Flash e Special, per te fino a 100 GB
Articolo successivoPassa Tim Iron con minuti ed SMS illimitati e 50 GB a 6.99 euro al mese