WhatsApp: una ricarica gratis in chat per gli utenti TIM, Vodafone e Iliad

Stare attenti, soprattutto quando si ha a che fare con il web, è una delle cose primarie in assoluto. WhatsApp è una di quelle applicazioni che ospita ogni giorno al suo interno oltre un miliardo di persone, e di certo non si può pretendere che tutte siano perbene.

Alcuni utenti infatti tendono spesso ad escogitare vere e proprie truffe che lanciano in chat sperando che qualcuno vi abbocchi. In questo modo ecco soldi su soldi e ovviamente in maniera indebita. L’obiettivo è quello di far filtrare fake news, farle diffondere, e poi in seguito su queste costruire la propria fonte di guadagno. WhatsApp ha reagito con alcuni aggiornamento che hanno limitato di molto le catene, ma le testimonianze dell’ultima settimana sarebbero da paura.

 

WhatsApp: molti utenti sono spaventati da una nuova truffa, questa regala una ricarica da 20 euro gratis ma in realtà si tratta di abbonamenti a pagamento

Molti utenti hanno notato come la sicurezza sia sicuramente cresciuta all’interno di WhatsApp. Allo stesso tempo però moltissime altre persone hanno avuto a che fare ancora una volta con delle truffe.

La più clamorosa starebbe facendo il giro del paese promettendo una ricarica gratuita dal valore di 20 euro. Questo avrebbe dunque scaturito il caos totale, dato che qualcuno ci sarebbe cascato totalmente. In realtà il messaggio riconduce ad una pagina dove verranno attivati abbonamenti a pagamento e questo porterà dunque all’esaurimento del vostro credito residuo. State quindi molto attenti e non diffondete tali idiozie in chat.

Articolo precedenteEuronics, volantino in scadenza: addio Expert grazie al sottocosto
Articolo successivoTIM ha una nuova offerta: Mercury porta 50GB in 4.5G a prezzo bomba