5G-sicuro

Il 5G sarà presto a tutti gli effetti la nuova connessione in Italia; nonostante molti consumatori siano elettrizzati per il suo arrivo perché darà la possibilità di navigare in Internet ad una velocità mai vista prima, altrettanto numerosi sono i consumatori preoccupati per le conseguenze negative.

Secondo le voci da corridoio che girano nel web, la connessione Wi-Fi non servirà più perché la nuova tecnologia di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia sarà talmente veloce che la eliminerà in modo definitivo; ma sarà realmente capace di eliminare definitivamente la rete Wi-Fi?

La connessione 5G contro quella del Wi-Fi: ecco la verità

La rete di quinta generazione sarà una vera e propria rivoluzione per tutti i settori e per i progetti in campo industriale e medico; la sua velocità permetterà di scaricare file di grandi dimensioni in pochi istanti, si parla addirittura di secondi.

Ancora non è completamente disponibile in tutta Italia ma, secondo alcune idee sarà capace di eliminare in modo definitivo la connessione Wi-Fi; non possiamo avere la certezza che la rete 5G sarà la causa principale se la rete wi-fi si eliminerà definitivamente dato che la nuova tecnologia è ancora in fase d’implementazione.

Inoltre, per eliminare la connessione Wi-Fi tutti gli utenti dovrebbero attivare la nuova rete e, dunque, acquistare un dispositivo mobile capace di supportare tutta la sua potenza; non possiamo dire con certezza che la rete 5G annienterà in modo definitivo il wi-fi proprio perché non tutti gli utenti sono per il momento interessati a navigare ad una velocità mai vista prima.

 

 

Articolo precedenteMarte: la vita è possibile grazie all’ultima scoperta, ecco le novità
Articolo successivo5G sicuro: nessuno studio accreditato afferma che la rete è pericolosa