sms battono whatsapp e telegram

Un nuovo metodo di comunicazione sta per arrivare nella nostra società online. Non parliamo di applicazioni per la messaggistica online ma di nuovi SMS. Vengono chiamati Rich Communication Services e Google ha abbreviato il tutto con il nome di SMS 2.0. Con questo nuovo metodo si potranno utilizzare nuovamente i messaggi offline anche sostituendoli tranquillamente a Whatsapp e Telegram.

Qual ‘è la caratteristica principale degli SMS 2.0?

La nuova forma per la messaggistica permetterà agli utenti di fare più operazioni e non si limiteranno al testo. Sarà possibile inviare foto, video, documenti come nelle App di Chat con il vantaggio di essere offline. Si potrà anche avere la spunta “blu” per la conferma della ricezione del messaggio. In poche parole potremo trovarci la possibilità di utilizzare un “Whatsapp” pur non usufruendo della connessione WiFi o 4G/5G.

Questo permetterà un nuovo interscambio e nuove possibilità anche per le aziende stesse. Pensiamo agli operatori, alle banche che oggi utilizzano gli SMS per inviare comunicazioni importanti agli utenti. Magari con questa nuova funzione le aziende potranno inviare anche documenti, contratti e quant’altro in maniera sicura ed efficace ai propri clienti.

L’unica cosa che non sarà possibile inviare sono le note vocali ma magari con un update software potranno arrivare come nelle altre Chat. Per la distribuzione in Italia non sappiamo nulla, ma sappiamo che in Francia e nel Regno Unito sono già arrivati grazie anche agli operatori. Google inoltre pubblicherà sugli store online chiamata Chat che servirà per favorire la diffusione di tale tecnologia. I momenti di down di Whatsapp e Telegram saranno lontani ricordi e si potrà messaggiare con la stessa qualità anche “offline”.

FONTEtimgate.it
Articolo precedenteIPTV permette di avere SKY, Mediaset e Netflix Gratis ma a caro prezzo
Articolo successivoDAZN: la stagione entra nel vivo con la Serie A e con Eurosport