Iliad: truffa clamorosa ai danni dell'azienda e degli utenti

Iliad ad un anno dal suo ingresso in Italia resta forse il provider più popolare del momento. Il gestore di telefonia francese ha messo le tende nel nostro paese e, cosa più importante, ha deciso di aumentare gli investimenti per offrire ai clienti maggiori servizi. Il gestore francese ha un bacino di utenti che supera i tre milioni di individui. Le promozioni a basso prezzo, di certo, sono stati una forte spinta per la crescita.

 

Iliad, prima il 5G poi le reti in Fibra Ottica: il gestore cresce sempre di più

Come abbiamo detto in precedenza, a breve aumenteranno gli investimenti. Una dimostrazione palese ci è data dallo sviluppo del 5G. I clienti Iliad potranno beneficiare delle reti internet ad alta velocità tra il 2020 ed il 2021. Le prime sperimentazioni delle linee però partiranno già da fine 2019. 

Il 5G però non rappresenta il solo tavolo aperto. La notizia sta rimbalzando da qualche settimana nelle stanze degli addetti ai lavori: a breve Iliad lavorerà anche allo sviluppo di reti ADSL e Fibra Ottica per un trionfale ingresso nel mondo della telefonia fissa. 

Lo scorso mese di maggio è stato l’AD della compagnia, Benedetto Levi, ad anticipare la notizia. La timeline non è però così veloce: Le prime reti di telefonia fissa dovrebbero essere disponibili entro il prossimo 2024. L’obiettivo a medio termine di Iliad infatti è quello di completare la costruzione delle infrastrutture necessarie al lancio del 5G.

Articolo precedenteTelefonini immortali: ecco i cellulari che valgono centinaia di euro
Articolo successivoUnieuro pazzo: prezzi del volantino mai così bassi, Mediaworld battuto