I sottotitoli sono essenziali in determinate situazioni. Nonostante ciò, quando non ne hai bisogno sono solo un pugno nell’occhio. Ad esempio, un bug scoperto in questi giorni ha costretto alcuni utenti a lottare con sottotitoli indesiderati in Google Play Film e TV, sia su dispositivi mobile che su Android TV.

Un post sul forum di assistenza di Google Play di un paio di settimane fa parla proprio dei sottotitoli che appaiono sulla riproduzione di ogni film nella libreria di un utente, nonostante i sottotitoli siano disattivati nelle apposite impostazioni dell’app. Il supporto di Google ha ricordato all’utente che alcuni film e scene hanno impostazioni incorporate che non possono essere rimosse. Questo, ovviamente, non è il problema.

Google Play Film e TV è stato colpito da un bug che inserisce casualmente i sottotitoli anche se disattivati

Un commento più recente sul thread di un altro utente mostra che il problema non è stato ancora risolto. Diverse recensioni nel Play Store menzionano a loro volta didascalie con sottotitoli indesiderati. Tra l’altro, spesso sono anche in una lingua ignota all’utente, dunque doppiamente fastidiosi. Anche se, pare che i sottotitoli possano essere disattivati durante la riproduzione di uno spettacolo, una serie, un programma o di un film, nonostante il bug. Tuttavia, sarà una soluzione momentanea.

Infatti, i sottotitoli indesiderati torneranno quando la riproduzione dei contenuti verrà terminata e ripresa in un secondo momento. Quindi, gli utenti hanno riscontrato il bug da almeno un mese, ma al momento non c’è una soluzione efficace e definitiva. Si spera in un intervento imminente da parte di Google.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Watch Active 2 è finalmente ufficiale
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 4 avrà la ricarica rapida da 45W secondo l’ente 3C