Samsung Pay TouchSamsung è rinomata per l’ingegnerizzazione dei suoi dispositivi e riconosciuta universalmente per la versatilità delle sue applicazioni. Su questo ultimo fronte si discute di una nuova funzione attualmente in prova in Canada. Consente di pagare tramite telefono tramite una nuova opzione Samsung Pay che trasforma lo smartphone in un POS capace di accettare pagamenti. Scopriamo insieme l’ultima grande novità del colosso sudcoreano.

 

Samsung Pay Touch: la nuova frontiera del pagamento sta per sbarcare in tutta Europa con una novità incredibile per tutti

Samsung Pay Touch è il nome che è stato appena assegnato alla nuova versione per l’app dei pagamenti digitali. Cambia il target di utenza di riferimento che passa dal consumatore al commerciante che può ottenere il pagamento tramite carta di credito/debito anche se non possiede l’hardware fisico per il POS.

La funzionalità offre una possibilità davvero unica nel suo genere ma il range di utilizzo si limita unicamente ad alcuni modelli di fascia alta. Si parte dal Galaxy S8 passando per i dispositivi della gamma Note 8 fino alla serie Galaxy S9 e Galaxy S10 di quest’anno. In Canada l’app è già stata scaricata 1000 volte e non si esclude una estensione del numero di device compatibili.

Dal punto di vista finanziario delle commissioni si parla di una percentuale del 2,6% per ogni transazione effettuata con carta di credito con massimale di 10 centesimi al dollaro per operazioni con carta di debito. Al momento esiste un limite per l’ammontare delle commissioni. Non si possono superare i 100 dollari. Ad ogni modo si tratta di una vera rivoluzione per i piccoli commercianti che saranno finalmente in grado di accettare anche i clienti che utilizzano le nuove forme di pagamento smart.

Articolo precedenteMediaTek sta lavorando su un modem 5G in arrivo nel 2020
Articolo successivoGoogle aggiunge un nuovo servizio al Play Store: utenti felici della funzione