SMS 2.0 Google

WhatsApp dopo anni di popolarità incontrastata, resta la chat di messaggistica istantanea principale nel mondo occidentale. Il successo di WhatsApp supera anche quelli che oggi sono rivali molto più che accreditati come Telegram ed Instagram. Tuttavia, i competitors sono ancora molto distanti dal battistrada. A medio termine, però, le cose potrebbero cambiare con la discesa in campo di Google.

 

Google, ecco la nuova chat rivale di WhatsApp con il ritorno degli SMS

Come raccontato da alcuni importanti siti internazionali. gli sviluppatori di Google son tornati a lavorare per proporre un’alternativa WhatsApp. I progetti di Mountain View sono focalizzati su una piattaforma il cui nome molto probabilmente sarà “Chat”. La caratteristica di tale app sarà la piena rivalutazione degli SMS.

L’obiettivo di Google è quello di rivalutare a pieno gli SMS, con conseguente cambio in nome in Rich Communication Services (Rcs). Gli Rcs di Google saranno in tutto e per tutto dei classici messaggi testuali ma con la presenza di due novità molto rilevanti: nessun limite per i caratteri e possibilità di allegare video e foto.

Il progetto di BigG segue da vicino il lavoro già svolto da Apple con i suoi iMessage. Non è un caso quindi se l’innovativa Chat in un primo momento sarà esclusiva per gli smartphone Android.

Articolo precedenteCredito a zero sulle SIM di Tim, Wind, Tre e Vodafone: ecco le truffe
Articolo successivoTIM, ad agosto ci sono questi tre regali da attivare a costo zero