Instagram

Nelle ultime ore moltissimi utenti hanno riscontrato dei problemi utilizzando i link e lo swipe up presenti nelle storie del social network Instagram. Più precisamente i link pubblicati non si aprono e su Twitter è subito apparso l’hashtag #instagramdown.

Gli utenti in questione hanno dichiarato che, dopo aver fatto swipe up, può capitare che il link risulti completamente vuoto, oppure all’interno di esso potrebbe apparire un messaggio con una scritta della piattaforma.

 

Instagram: non funzionano i link

Ecco la scritta che potrebbe apparirvi dopo aver fatto swipe up: “Spiacenti, questa pagina non è disponibile. È possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa“. Leggendo il messaggio molti utenti si sono allarmati, soprattutto se si tratta del proprio account o di un profilo seguito molto intensamente.

Non dovete temere però, quasi sicuramente si tratta di un malfunzionamento momentaneo della piattaforma social. Non è la prima volta che si verifica questo problema, infatti nell’ultimo periodo gli Instagram Down si stanno manifestando sempre più spesso. A fornirci una spiegazione è stata l’ANSA, secondo quest’ultima il problema potrebbe essere legato ai lavori che la piattaforma sta svolgendo in questi mesi.

Lavori che hanno lo scopo di riunire tutte e tre le piattaforme di Menlo Park, ovvero Instagram, Facebook e WhatsApp. Per il momento restiamo in attesa di una dichiarazione da parte della piattaforma, che potrebbe anche non avvenire nel caso in cui gli sviluppatori pensino di risolvere il problema nel giro di poche ore. Vi terremo ovviamente aggiornati sulla situazione.

Articolo precedenteArriva l’app che rimuove le persone dalle tue foto
Articolo successivoOppo: ecco i primi renders di un nuovo smartphone con meccanismo slider