Molti sono i consumatori che possono navigare ad un’alta velocità con la nuova connessione mobile 5G; certamente, per farlo devono prima impossessarsi di uno smartphone 5G capace di supportare la nuova e potente rete.

Comunque sia, la rete di quinta generazione è già attiva in alcune città grazie ai gestori telefonici Tim e Vodafone che sono riusciti ad introdurre le nuove infrastrutture; inoltre, le prime tariffe 5G sono già disponibili sul mercato e i consumatori possono scegliere quella che meglio rispecchia le proprie esigenze.

Rete 5G: ecco quali sono le offerte in commercio

Vodafone è il primo ad introdurre la nuova rete ed è attiva momentaneamente nelle città di Torino, Milano, Roma, Napoli e Bologna; le offerte telefoniche 5G disponibili fanno parte della gamma Vodafone RED Unlimited:

  • Red Unlimited Smart: una tariffa che al prezzo di 24,99 Euro al mese propone minuti ed SMS illimitati e 20GB di Internet; i consumatori però, possono decidere di pagare con carta di credito o conto corrente per sostenere il rinnovo mensile di 18,99 Euro.
  • Red Unlimited Ultra: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri e 30GB di Internet al prezzo mensile di 34,99 Euro per l’addebito su credito residuo; per chi decide di sostenere il costo tramite carta di credito il prezzo diventa di 24,99 Euro al mese.
  • Red Unlimited Black: una tariffa con minuti, SMS e GB illimitati al prezzo mensile di 59,99 Euro per l’addebito su credito telefonico, mentre 39,99 Euro al mese con carta di credito.

Tim: ecco le offerte 5G in commercio

Anche Tim lancia finalmente la rete di quinta generazione sul territorio italiano e momentaneamente la rete è attiva nelle città di Verona, Roma, Milano, Napoli, Firenze, Matera e Bari; le offerte telefoniche disponibili attualmente sono due:

  • Tim Advance 5G che include minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri e 50GB di Internet al prezzo mensile di 29,99 Euro;
  • Tim Advance 5G top propone invece 100GB di Internet, SMS illimitati verso tutti e minuti illimitati verso tutti a 49,99 Euro al mese.

Per quanto riguarda Wind Tre per il momento non ci sono offerte disponibili che includono la nuova rete ma secondo le indiscrezioni che girano sul web, il 5G sarà disponibile entro la fine dell’anno 2019; non ci resta che aspettare delle nuove comunicazioni da parte dell’azienda telefonica.

Articolo precedenteGoogle batte WhatsApp e Telegram grazie ai suoi SMS 2.0
Articolo successivoCanone Rai: addio alla Tassa per alcune categorie di Italiani