telefoni storici da collezioneC’erano una volta i telefoni, dispositivi il cui compito era quello di mettere in contatto due persone attraverso una semplice chiamata. Non c’erano display all’ultima moda o brevetti futuristici. Tutto era realizzato secondo il sano principio della semplicità. Il design dell’epoca fa sorridere se rapportato agli standard odierni. Ma bastava un semplice sportellino e qualche pulsante per rimanere in contatto con il resto del mondo.

Ormai sono passati oltre venti anni da quando tali dispositivi si sono guadagnati il titolo onorifico di top di gamma. Oggi sono oltremodo obsoleti oltre che inusabili a causa di tecnologie non al passo con i tempi.

Nonostante la loro età e il loro design bizzarro esistono dei modelli ricercati dai maggiori collezionisti del mondo. Ogni giorno spulciano gli annunci online alla ricerca del vintage che non muore mai. I tentativi aumentano giorno dopo giorno e per noi è l’occasione di rispolverare qualche nostra vecchia conoscenza allo scopo di guadagnarci parecchio. Scopriamo insieme quali sono i telefoni più costosi che fanno la nostra fortuna.

 

Ecco quali sono i telefoni da collezione che conviene vendere: quanto si può guadagnare offrendoli ai collezionisti?

Plastica e vecchi circuiti ormai datati possono valere parecchio se mantenuti in ottime condizioni. Gli intenditori possono pagare grosse cifre pur di averli. Acquistano un pezzo di storia e noi, d’altro canto, possiamo fare ordine in casa regalandoci anche una vacanza da sogno o qualche nuovo dispositivo all’ultima moda.

 

Mobira Senator

Con 3 Kg di peso e un design decisamente discutibile si parla di questo pezzo di storia datato 1981. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare tutto tranne che un dispositivo mobile. Nemmeno un vecchio notebook arriva a pesare tanto. Ma ha un peso anche a livello economico considerato il fatto che viene valutato 1000 euro.

 

DynaTAC

Edito da Motorola è stato prodotto in soli 30.000 esemplari per un peso di 1Kg ed un design molto lontano dalla logica stilistica dei giorni nostri. Prezioso per chi riesce a trovarne uno in quanto si tratta del primo vero telefono portatile della storia. Puoi farci ben 1000 euro nel tempo che ti serve a svuotare quel vecchio cassettino impolverato.

 

Startac 70 Rainbow

Contraddistinto da una ampia apertura a conchiglia, questo telefono prodotto da Motorola si è portato in evidenza per il suo aspetto multicolore. Si possono fare 500 euro con un solo pezzo.

 

Nokia 8800 Gold Arte

La Limited Edition del dispositivo originale è stata creata dalla famosa Nokia. Un dispositivo placcato oro con inserti in vera pelle. Lo possiamo vedere nelle aste online che lievitano il prezzo ben oltre i tanto agognati 1000 euro.

Articolo precedenteMediaset Premium: ecco i contenuti in arrivo sulla piattaforma internet
Articolo successivoNuovi Pianeti Abitabili scoperti a poca distanza dalla Terra