Samsung Galaxy Note 10

Solo qualche giorno fa, il noto leaker Evan Bass ha pubblicato dei nuovi render che riguardano il prossimo Samsung Galaxy Note 10 anche se la presentazione ufficiale è tra pochissimi giorni.

Nella presentazione in questione sono stati mostrati sia il Galaxy Note 10 che il Galaxy Note 10+, identici tranne nel sensore ToF presente sul retro del secondo e ovviamente, per la grandezza. Nelle ultime ore però, abbiamo scoperto che solamente una versione monterà il processore Qualcomm Snapdragon. Scopriamo quale.

 

Samsung Galaxy Note 10: solo un modello monterà il processore Snapdragon

Da sempre in rete la discussione per l’utilizzo di diversi processori per gli smartphone top di gamma Samsung è sempre stata molto accesa. Da sempre l’azienda pensa, per la versione dedicata al mercato europeo, di montare un processore proprietario Exynos, e per questo motivo è sempre stata accusata di lanciare dei prodotti meno performanti in Europa, rispetto all’America, dove venivano montati i processori Qualcomm.

Quest’anno sembra che l’azienda voglia cambiare le carte in tavola, e anche negli Stati Uniti verrà utilizzato per il nuovo dispositivo il processore Exynos 9825 octa core, allineandosi così con il resto del mondo. Solamente una versione, offerta dall’operatore Verizon, monterà il processore Qualcomm Snapdragon 855 e non il nuovissimo 855+. In questo modo quella dell’operatore, diventerà l’unica variante al mondo a non utilizzare un processore proprietario dell’azienda sud coreana.

In attesa della presentazione ufficiale, possiamo confermare che il nuovo design del Galaxy Note 10 merita una nota speciale. Le cornici di quest’ultimo sono state ridotte ai minimi termini, non solo nella parte laterale, ma anche sul bordo superiore e inferiore. Non ci resta, a questo punto, che attendere ancora qualche giorno per assistere alla presentazione ufficiale e vedere confermati le indiscrezioni degli ultimi giorni.

Articolo precedentePsyche 16: tutti ricchi? Attenzione alle novità sull’asteroide ricco d’oro
Articolo successivoTempi duri per il mercato degli smartphone: continuo calo di vendite