Google Maps è il sistema satellitare per eccellenza e infatti gli utenti che lo utilizzano sono più di 5 miliardi; il suo servizio sempre in continuo aggiornamento ha permesso di raggiungere numerosi utenti attivi da parte di tutto il mondo.

Non tutti però conosceranno Waze, un vecchio servizio di Google; si tratta di un navigatore molto potente lanciato nel 2013 da una startup israeliana che ha riscosso un forte successo in poco tempo. Google offre due servizi satellitare ma quali saranno le differenze? Eccovi tutti i dettagli.

Waze e Google Maps: ecco quali sono i dettagli che li differenziano

Waze e Google Maps sono due applicazioni che possono essere scaricate gratuitamente sul proprio dispositivo mobile con sistema operativo Android o Apple; ciò che le distingue principalmente è il concetto di CrowdSourcing di Waze: sono gli utenti che tengono il servizio in continuo aggiornamento segnalando nuove strade, percorsi congestionati dal traffico e così via.

Recentemente, il team di Mountain View ha deciso di aggiornare Waze introducendo delle fantastiche funzioni; fra le tante però, ne spicca uno che sembrerebbe aver rubato molti utenti a Google Maps: pedaggio autostradale; permette a tutti gli utenti di calcolarlo ancor prima di partire in modo da capire quanto dovranno spendere.

Si tratta di una funzione molto richiesta dagli utenti che fino ad oggi era disponibile soltanto sul sito di Autostrade Italiane; molti sono gli utenti che sperano di trovare questa stessa funzione anche sul servizio satellitare di Google Maps; non resta che aspettare nuovi aggiornamenti dagli sviluppatori di Mountain View.

Articolo precedenteAsus ROG Phone 2 si affida a DTS:X Ultra per il sistema audio
Articolo successivoTruffe: ecco i pericoli per i clienti TIM, Vodafone, Wind, 3 e Iliad