gmail

I consumatori di tutto il mondo utilizzano il servizio di Posta Elettronica di Google per le loro mail; fortunatamente da qualche anno, il servizio di Gmail è ormai completo grazie ai continui aggiornamenti che gli sviluppatori di Mountain View hanno introdotto.

Vanta più di 5 miliardi di download e proprio per questo motivo se gli sviluppatori hanno deciso di introdurre una nuova versione e delle nuove funzionalità; per renderlo ancora più completo le novità riguardano il metodo di scrittura, la pianificazione dell’email, la dark mode e la dynamic mail.

Gmail: ecco tutti i dettagli sulla nuova versione e sulle nuove funzioni

Grazie alla nuova versione di Gmail, gli utenti potranno scrivere le loro email molto più velocemente tramite una funzione denominata Smart Compose; un po’ come le tastiere dei nostri smartphone, gli utenti avranno a disposizione dei suggerimenti di parole in base al contesto che stanno scrivendo.

Inoltre, potranno anche scrivere un’email e inviarla in un secondo momento grazie alla funzione Pianifica email; gli utenti dovranno solamente decidere quando dovrà essere inviata e inserire data e orario.

Le novità non finiscono qua perché secondo le indiscrezioni ricevute, gli sviluppatori stanno lavorando per inserire la Dark Mode in modo da far risparmiare la batteria a tutti i consumatori che sono in possesso di un dispositivo mobile AMOLED e per non affaticare molto gli occhi a causa della luce blu dello schermo.

Infine, la nuova versione ha introdotto anche un’altra funzione: Dynamic mail per tutti gli utenti che devono rispondere a messaggi o offerte di lavoro perché potranno farlo senza aprire ulteriori pagine.

Articolo precedenteWhatsapp e Telegram: i messaggi si inviano anche senza connessione
Articolo successivoAmazon: utenti felicissimi, offerte con codici sconto disponibili solo oggi