facebook-whatsapp-instagram-nome

Facebook non è solo il più grande e usato social network attualmente online, ma la società dietro di esso possiede anche l’applicazione di messaggistica più usata al mondo, WhatsApp, e Instagram ovvero l’altro social più usato, soprattutto da una certa fascia di utenza. Bene, apparentemente non tutti gli utenti sanno che queste tre realtà sono collegate, ma presto potrebbe cambiare tutto. La compagnia è a conoscenza di questa situazione e presto potrebbe fare qualcosa con lo scopo di risolverlo.

Secondo alcune fonti informate dei fatti, Facebook starebbe pensando di cambiare il nome sia a WhatsApp che a Instagram. Come fare a cambiare per far sapere a tutto il mondo di essere il proprietario di entrambi? Semplice, aggiungi il tuo nome ad entrambi; un esempio in originale sembra essere WhatsApp from Facebook. La società avrebbe già informato i propri dipendenti che questo cambiamento verrà fatto quindi in realtà ora bisogna solo aspettare.

 

Facebook e i nuovi nomi delle sue creature

Difficile quale sarà il risultato di questa scelta. Da un lato la compagnia vuole essere più trasparente, ma potrebbe causare qualche contraccolpo. Sappiamo tutti che negli anni la fiducia nell’utente è diminuita e molti si sono trasferiti su altri lidi appunto per sfuggire a quello che viene definito come un controllo maniacale delle proprie informazioni. Scoprire che la stessa società da cui si è scappati possiede anche l’alternativa che stai usando allora potrebbe causare una nuova migrazione di utenti. Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà a questo nuove e particolare cambiamento.

Articolo precedenteSky e DAZN: Calendario Serie A TIM ufficiale con 266 incontri in streaming
Articolo successivoSamsung Galaxy A50 finisce sotto tortura: resistente, ma pur sempre plastica