WhatsApp: un nuovo messaggio spaventa tutti gli utenti, ecco cosa sta succedendo

WhatsApp non ha mai finito di sorprendere i suoi utenti nel corso di questi anni. La chat di messaggistica continua a ricevere numerosi e frequenti aggiornamenti utili per rendere il servizio sempre più ricco agli occhi del grande pubblico. Nelle ultime ore, ad esempio vi abbiamo mostrato quelle che sono le novità in arrivo alla fine dell’estate.

 

WhatsApp, le telefonate vocali arrivano sulla piattaforma Web

Dopo l’arrivo dell’app per iPad ed il rilascio sempre più possibile della Dark Mode, gli sviluppatori si concentreranno sulla piattaforma Web. Il servizio che consente di comunicare su WhatsApp anche con pc, a breve integrerà anche le telefonate.

Proprio come succede per gli smartphone, chi usa WhatsApp dal suo pc potrà telefonare un contatto della sua rubrica attraverso una semplice connessione WiFi. Tutto ciò ovviamente a costo zero. L’unica differenza rispetto alle telefonate ora disponibili su smartphone è l’assenza del tool relativo a videochiamate e telefonate di gruppo.

Dopo gli annunci di WABetaInfo delle scorse giornate sull’indipendenza di WhatsApp Web dagli smartphone, arriva quindi un’altra novità. E’ sempre più chiaro, a questo punto quale sia l’intenzione degli sviluppatori. L’obiettivo principale è quello di sfidare a viso aperto Skype che su sui device fissi ancora può vantare un certo scarto sui rivali. Il roll out definitivo di questo upgrade è atteso entro l’anno.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: i prezzi più bassi in assoluto con queste offerte
Articolo successivoIliad prova a battere la concorrenza con la nuova infrastruttura 4G