samsung-galaxy-note-dongle

Da quando Apple ha eliminato il jack per le cuffie dai propri iPhone, anche gli altri produttori hanno iniziato ad adattarsi. Ovviamente nel copiare qualcosa viene lasciato indietro e finora solo il colosso di Cupertino ha riempito il mercato di dongle. Questi piccoli adattatori sono particolarmente odiati dal consumatore, e come dargli torto, eppure stanno portando nelle casse della compagnia enormi profitti. Alla fine anche Samsung si è abbandonata alla tentazione di lasciare indietro il jack per le cuffie da 3,5 mm sulla serie Galaxy Note 10, ma non si è limitata a questo.

Non c’è di certo da stupirsi che il produttore sudcoreano abbia abbandonato tale aspetto, ma nessuno si aspettava l’arrivo di un dongle simile a quello di Apple. Questa soluzione alternativa è stata mostrata da Roland Quandt su Twitter tramite un paio di immagini. L’aspetto è lo stesso di quelli della rivale statunitense, ma al momento non è chiaro se l’arrivo è previsto all’interno della scatola dei futuri modelli della Galaxy Note 10 o se dovrà essere acquistato a parte.

 

Samsung Galaxy Note e il nuovo dongle per le cuffie

Ovviamente una delle differenze tra prodotti delle due compagnie è il fatto che da un lato c’è il jack per le cuffie e dall’altro c’è la presa USB-C. Nel caso della versione di Apple c’è l’adattatore per la presa Lightning, ma presto dovrebbe cambiare qualcosa. Apparentemente le prossime versione degli iPhone arriveranno sul mercato con una versione di presa ovvero la USB-C. Tolto che era ora che Apple si adattasse al resto del mondo, questo vuol dire che anche i dongle saranno uguali.

Ah, giusto per buttare benzina sul fuoco, questa era Samsung l’anno scorso che pubblicizzava il Galaxy Note 9 prendendo in giro i dongle di Apple:

Articolo precedenteNoleggiare una macchina costa solo 1 euro al giorno: ecco come puoi averla
Articolo successivoTIM e Sky, l’accordo per grandi eventi sportivi e di intrattenimento