Netflix

Oggi parleremo della piattaforma di contenuti in streaming Netflix, ma non dei nuovi titoli in arrivo nel mese di agosto, bensì di una faccenda molto strana che sta facendo indispettire molti utenti.

I contenuti che arriveranno nelle prossime settimane sono ormai conosciuti, invece il fatto che l’azienda stia monitorando l’attività fisica di alcuni utenti Android. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Netflix monitora l’attività fisica di alcuni utenti Android

Il colosso dello streaming starebbe tracciando l’attività fisica di alcuni utenti Android per uno scopo ben preciso. La segnalazione della scoperta è arrivata da un ricercatore di sicurezza che ha notato che l’applicazione installata sul proprio smartphone Android, stava richiedendo l’accesso ai dati che si riferiscono alla propria attività fisica.

Vi sbagliate sta state pensando che la piattaforma voglia lanciare un dispositivo Smart o indossabile che sia in grado di competere con quelli già sul mercato. La società è stata interrogata sul fatto da TheNextWeb e ha ammesso che ha inoltrato la richiesta di tali dati per alcuni utenti Android. La motivazione starebbe in alcuni test di nuovi sistemi per migliorare l’esperienza d’utilizzo del proprio servizio.

Al momento l’unica domanda che ci sorge spontanea è questa: come può un determinato numero di passi migliorare l’esperienza d’uso di Netflix?. Alla piattaforma, quello che interessa di più è il movimento dell’utente, non il numero di passi percorsi. In questo modo probabilmente è in grado di capre se un determinato utente, sarebbe disposto ad attivare un abbonamento alla piattaforma, dato il numero basso di passi percorsi durante il giorno. Non ci resta che attendere maggiori dettagli sulla questione.

Articolo precedenteSerie A TIM, su SKY e DAZN le 20 partite più importanti del campionato
Articolo successivoAndroid Auto ufficiale: Google avvia il rilascio del nuovo aggiornamento