benzina e diesel risparmio

Da quando l’elettrico ha fatto la sua apparsa nella vita degli automobilisti ogni male sembra esser stato risolto. Sebbene la nuova tecnologia abbia portato all’attenzione di molti la necessità di un maggiore rispetto verso l’ambiente che ci ospita e ci circonda, non è sempre giusto affermare che questa nuova tecnologia sia meno inquinante rispetto alle vecchie.
Proprio a proposito di ciò, una nuova ricerca ha stabilito che in alcuni casi il Diesel inquina di meno rispetto all’elettrico e ciò ha stupito molte persone: vediamo il perchè.

Diesel vs elettrico: alcuni modelli inquinano di più rispetto ai vecchi

Secondo il report diffuso dall’istituto Ces-Info di Monaco di Baviera, è stato dimostrato che l’elettrico non è sempre perfetto come appare, ma bensì danneggia l’ambiente anche più delle vecchie automobili.

Durante gli ultimi anni un maggior senso di responsabilità è accresciuto tra gli automobilisti, ma è anche giusto che questi siano informati secondo dati attendibili e veritieri. Per mezzo dello studio effettuato dall’istituto sopra citato è stato quindi verificato che non tutti i nuovi modelli sono così efficienti come sembra. Mettendo a confronto un una Mercedes ed una Tesla, in particolare, è stato rilevato che:

  • il modello tedesco (Mercedes C220d) produce 142 grammi di CO2 per chilometro;
  • il modello elettrico (Tesla Model 3) produce 165 grammi di CO2 per chilometri.

In aggiunta a ciò vanno implementate anche le emissioni generate per lo sviluppo dell’energia che attualmente, in Germania, rappresentano una quota molto elevata visto che il 46 percento di questa viene generato attraverso l’uso di combustibili fossili.

Articolo precedenteCredito azzerato: nuove truffe colpiscono Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoCopertura 3G, 4G e 5G: Tim e Vodafone si contendono il Podio