3 Italia

3 Italia sino alla fine dell’anno dovrà convivere con quella che è una distanza creatasi rispetto a Vodafone e TIM. Questi due operatori, infatti, a differenza della stessa 3 Italia hanno lanciato già da qualche settimana le prime linee 5G nel nostro paese. Per il gruppo Wind Tre i tempi della release per il 5G saranno leggermente più lunghi, anche se non epocali.

 

3 Italia, in attesa del 5G ci sono due novità importanti per il 4G

In attesa del 5G (la prima fase di roll out è attesa nel 2020), 3 Italia si conferma su alcune novità riguardanti internet 4G. In primis, per le linee LTE c’è un cambiamento a lungo atteso in termini di tariffe. Se sino ad ora il servizio 4G comportava una spesa di un euro al mese, da quest’estate le reti ad alta velocità saranno gratuite. 

Come evidenziato da un comunicato, la novità di 3 Italia almeno per ora riguarda gli utenti che attiva una nuova nuova SIM. Continueranno a pagare le reti LTE gli abbonati storici della compagnia. 

Una novità sostanziale per internet riguard anche la qualità delle linee. Sono oltre 41 le province italiane in cui ora è disponibile la Super Rete 4,5G di Wind Tre. Grazie alla nuova Super Rete 4,5G aumenteranno le prestazioni in termini di velocità sia per le operazioni riguardanti il download sia per quelle riguardanti l’upload.

Articolo precedenteGoogle Maps: la nuova versione introduce delle fantastiche novità
Articolo successivoTrony: ecco i nuovi prezzi low cost sugli smartphone Android (foto)