WhatsApp: immagine del profilo pericolosissima, rimuovetela ora

Ultimamente WhatsApp sembra molto più tranquilla in merito a quelle che sono le truffe che percorrono giornalmente la chat. Gli utenti in alcuni casi sono stati costretti a fare le valigie e a scappare verso piattaforme concorrenti.

Attualmente invece tutto diverso visto che con i nuovi aggiornamenti dedicati alla sicurezza, la piattaforma è diventata una vera e propria roccaforte. Alcuni utenti però hanno riferito che proprio all’interno della chat di WhatsApp qualche truffa sta continuando a circolare eludendo i sistemi di sicurezza. Ovviamente la colpa non è assolutamente dell’applicazione, la quale ha fatto di tutto pur di debellare quello che è un vero e proprio cancro.

 

WhatsApp, da qualche giorno circola in chat la famosa truffa dell’ immagine del profilo che va ad abbattersi anche su altre persone

Alcuni utenti che utilizzano spesso WhatsApp, hanno riferito del ritorno di una nota truffa che tempo addietro ha spaventato tantissime persone. L’immagine del profilo vi starebbe mettendo quindi in grosso pericolo visto che alcuni truffatori la potrebbero rubare da un momento all’altro.

Questi, dopo aver rubato l’immagine ad un utente qualsiasi, creano un profilo fake per poi contattare uno dei contatti della vittima. In questo modo succede che poi a quest’ultima viene chiesta una ricarica Postepay, fingendo di essere la persona dell’immagine del profilo fake. La scusa che verrà utilizzata proprio per rafforzare l’autenticità della richiesta, sarà un’emergenza improvvisa che ha portato ad un cambio numero. State quindi molto attenti e nel momento in cui doveste ricevere un messaggio del genere, avvisate subito la Polizia Postale.

 

Articolo precedenteTIM sbarca su Mercurio con la promozione Mercury da 50 Giga
Articolo successivoMediaset Premium abbandona il digitale terrestre, come fare per vederlo