samsung-galaxy-a90-5g

Giusto per sottolineare un’altra volta come Samsung stia puntando fortemente sulla serie Galaxy A oltre che ai soliti top di gamma, i modelli della serie Galaxy S10 e quelli della futura Galaxy Note 10. Di modelli ne sono già usciti e altri ne usciranno e molti di questi risultano essere veramente interessanti. Tra quelli in arrivo ce n’è uno particolare ovvero, come da titolo, il Galaxy A90 5G. Le aspettative in merito a questo dispositivo sono molte perché anche se fa parte della serie Galaxy A presenta, per forza di cose per via del 5G, lo Snapdragon 855.

Il dispositivo era già stato avvistato il mese scorso con a bordo proprio il chip top di gamma di casa Qualcomm. Oltre a tale SoC presentava anche 6 GB di RAM e il supporto per la nuova rete di telecomunicazioni, il 5G. Più recentemente invece lo smartphone è comparso su un nuovo documento legato al sito Web Wi-Fi Alliance.

 

Samsung Galaxy A90 5G e la certificazione Wi-Fi

Questa nuova certificazione non rivela molto e quindi le informazioni a nostra disposizione sono sempre le stesse. Arriverà con Android 9 Pie e supporterà il Wi-Fi dual-band 802.11. Altro che si potrebbe aggiungere oltre alle specifiche base sopracitate ci sono dei rumors sulla configurazione posteriore delle fotocamere. Apparentemente ci sarà un sensore principale da 48 megapixel con due accessori da 12 e 5 megapixel. Dal punto di vista della fotocamera frontale non si sa niente se non che non sarà presenta un sistema motorizzato come il Galaxy A80. Direi che questo dispositivo è da aspettare con ansia.

Articolo precedenteInstagram: sbarca anche in Italia il tasto donazioni nelle Storie
Articolo successivoSpotify, è boom di sottoscrizioni per gli account premium