huawei-mate-30pro-fotocamere

Tra un paio di mesi ci si aspetta l’annuncio della nuova serie di punta di Huawei ovvero la Mate 30. Dire ci sia aspetta è lecito visto che la guerra commerciale è ancora in atto e già l’ultima serie top di gamma di Honor era in bilico. In ogni caso, se mai arriverà, i modelli potrebbero essere ben quattro ovvero quello base, quello Pro, quello Lite e forse quello 5G. Di informazioni in questo periodo ne sono comparse di più sulla versione Pro la quale è il protagonista di un ennesimo leak.

Una di queste informazioni potrebbe essere in realtà un po’ brutta ovvero che il pannello posteriore non sarà quello visto mesi fa, ma sarà simile a quello del modello dell’anno scorso. Ci saranno quindi quattro sensori di questi e due dei quali saranno da 40 megapixel, uno da 8 MP e un altro sarà un Time of Flight.

 

Huawei Mate 30 Pro e il comparto fotografico posteriore

Il sensore principale avrà quindi una specifica particolare, 40 megapixel con apertura f / 1.6  – 1.4 e con dimensione 1 / 1.5 pollici. Il secondo secondario sarà sempre da 40 megapixel e sarà un grandangolare con un FOV di 120 gradi; questo particolare è meno certo degli altri. Il terzo sensore sarà un teleobiettivo da 8 megapixel che presenterà un zoom simile a quello del P30 Pro ovvero 5x. L’ultimo, come detto, è un ToF.

Tutti questi sensori saranno alimentati da un nuovo processore ovvero un Kirin 985 con modem 5G integrato; questo aggiunta al chip rende dubbia la possibile presenza di un modello come il mate 20 5G.

Articolo precedenteHTC riprende il rilascio di Android 9 Pie per l’ex ammiraglia U11
Articolo successivoNetflix: l’ultima stagione di Lucifer potrebbe essere divisa in due parti